Interventi di restauro conservativo

La nostra impresa edile vanta un’esperienza pluridecennale nel settore dell’edilizia ed è a disposizione della sua clientela per un’ampia gamma di interventi, come ad esempio per interventi di restauro conservativo.

Questo tipo di intervento riguarda principalmente la ristrutturazione e il risanamento di edifici di vecchia costruzione presenti all’interno dei centri storici delle città, ma riguarda altresì costruzioni lontane dalle stesse, come potrebbe ad esempio essere un vecchio casale rustico di campagna.

Il restauro conservativo implica operazioni di consolidamento, ripristino e ristrutturazione delle facciate, rinnovo dei locali e degli impianti elettrici e, in generale, l’insieme degli interventi necessari alla conservazione e al recupero dell’edificio.

Gruppo Edile Lerose opera a Reggio Emilia, Scandiano e aree adiacenti.

Restauro-conservativo-reggio-emilia-scandiano
Impresa-edile-per-risanamento-facciate-reggio-emilia
Restauro-conservativo-casale-rustico-scandiano
Migliorare-abitabilita-e-sicurezza

Maggiore valorizzazione dei centri storici

Gli edifici presenti all’interno dei centri storici sono quasi sempre costruzioni molto datate all’interno delle quali le persone spesso vivono o svolgono attività lavorative e commerciali.

Per preservare l’aspetto e la funzionalità di questi edifici, e per mantenere di conseguenza vivi i centri storici stessi, si rivela spesso necessario intervenire con operazioni di consolidamento strutturale, ristrutturazione degli interni o ripristino di vecchie facciate, esteticamente sgradevoli.

La nostra impresa è in grado di intervenire in ogni contesto realizzando con tempestività tutti gli interventi necessari per valorizzare l’edificio in ogni suo aspetto o per riportarlo ad un aspetto posseduto in precedenza.

Risanamento-facciate-edifici-storici-scandiano
Ristrutturazione-edifici-centri-storici-reggio-emilia
Rinnovo-locali

Ristrutturare e preservare

Possiedi un vecchio casale rustico in campagna e vuoi ristrutturarlo cercando di preservare al massimo il suo aspetto esteriore? Affidati a noi!

La nostra ditta è a tua disposizione per un sopralluogo volto a stabilire l’insieme di interventi da portare a termine per migliorare l’abitabilità e la sicurezza dell’intera struttura nella totale preservazione del suo aspetto originale.

Il restauro conservativo è un intervento fondamentale per preservare il patrimonio architettonico del nostro territorio. Se hai una proprietà che necessita di un’operazione di ristrutturazione di questo tipo, non esitare a chiamarci o contattarci per un preventivo.

Siamo attivi in tutta la zona di Reggio Emilia, Scandiano e centri limitrofi.