Rifacimento del tetto

Il Gruppo Edile Lerose, attivo da quarant’anni in tutta la provincia di Reggio Emilia, è un’impresa specializzata in numerosi interventi edili di ristrutturazione, tra cui il rifacimento di coperture e interventi di coibentazione, estremamente importante per migliorare le performance energetiche di una casa.

Se vivi in una casa di vecchia costruzione il cui tetto non risponde più agli attuali standard di sicurezza e isolamento, puoi affidarti a noi per un totale rifacimento: possiamo realizzare la tua nuova copertura utilizzando i classici coppi oppure realizzare un tetto di tipo ventilato, ideale per migliorare l’isolamento termico dell’intero edificio.

Tutti i nostri interventi vengono realizzati nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza attraverso l’installazione di linee vita, sistemi di ancoraggio anticaduta obbligatori durante tutti i lavori in quota.

Contattaci o compila il form dedicato per ricevere preventivi gratuiti sui nostri interventi di rifacimento delle coperture. Operiamo a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, e nelle zone limitrofe.

Rifacimento-tetto-reggio-emilia-scandiano
Installazione-linee-vita-reggio-emilia
Preventivi-coibentazione-tetto-scandiano
Preventivi-ristrutturazione-coperture

In cosa consistono le linee vita?

Le linee vita sono dei dispositivi metallici di ancoraggio obbligatori per legge per tutti quei lavori che devono essere realizzati in quota, come ad esempio il montaggio di ponteggi, l’utilizzo di piattaforme o interventi sul tetto.

Sono composti da tre elementi: l’imbracatura, per l’operatore, il punto di ancoraggio, fissato alla struttura dell’edificio e il collegamento tra queste due parti, realizzato con cavi metallici o altri materiali resistenti.

Esistono sia linee vita permanenti, ovvero che sono parte integrante dell’edificio, sia linee vita temporanee, ad esempio quelle presenti all’interno di cantieri.

Le linee vita devono essere progettate e installate da personale tecnico qualificato. Sono quasi sempre commissionate dai proprietari dell’immobile che devono impegnarsi a verificare che il soggetto a cui si rivolgono sia abilitato.

Gruppo Edile Lerose installa linee vita conformi alla norma UNI EN 795 per permettere a tutti gli operatori di lavorare in tranquillità e piena sicurezza su ogni copertura e in ogni condizione.

Tetto-ventilato-scandiano
Rifacimento-tetti-in-coppi-reggio-emilia
Limitare-scambio-di-calore

I vantaggi della coibentazione

Coibentare significa rivestire con materiale isolante.

Gli interventi di coibentazione sulle coperture sono molto importanti per migliorare il comfort della propria casa. Infatti, il tetto è una superficie vasta della casa, principale responsabile dello scambio termico tra esterno ed interno ed anche della dispersione del calore prodotto in casa.

Grazie alla coibentazione è possibile limitare lo scambio di calore tra interno ed esterno isolando i due ambienti attraverso pannelli dalle proprietà isolanti, come la lana di roccia, il sughero o il poliuretano espanso. In questo modo si disperderà meno calore e questo implicherà un maggiore risparmio sia di energia che di soldi.

La coibentazione rientra nella categoria degli interventi di riqualificazione energetica, interventi per i quali si può beneficiare delle detrazioni fiscali fino al 50%. Cosa aspetti a migliorare l’efficienza energetica della tua casa?

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio! Ristrutturiamo coperture nella zona di Scandiano, Reggio Emilia e zone adiacenti.

Isolamento-termico-coperture-reggio-emilia
Linee-vita-tetto-scandiano
Dispositivi-di-ancoraggio