Migliora l’isolamento termico della tua casa!

Gruppo Edile Lerose, impresa edile attiva da quarant’anni in tutto il territorio reggiano, è il partner perfetto a cui affidarsi per interventi di riqualificazione energetica.

In cosa consistono? La riqualificazione energetica comprende tutti quegli interventi necessari per migliorare l’isolamento termico e termo-acustico degli edifici esistenti. Grazie a questi interventi si migliora l’efficienza energetica della propria casa che consumerà meno energia per il riscaldamento, comportando quindi un notevole risparmio economico per chi vi abita.

Tra i principali interventi necessari a migliorare l’efficienza energetica degli edifici vi sono i sistemi di isolamento termico a cappotto, interno o esterno, che possono essere applicati al tetto o alle pareti per isolarle meglio dal clima esterno.

Anche la sostituzione degli infissi e dei serramenti è importante per migliorare l’efficienza energetica della propria casa: scegliendo finestre e scuri in alluminio, pvc o tapparelle coibentate potrai facilmente diminuire la dispersione del calore e vivere in un ambiente domestico più confortevole.

Contattaci per conoscere meglio i nostri interventi di riqualificazione energetica! Operiamo attivamente nella provincia di Reggio Emilia, ma siamo altresì attivi nella zona di Carpi.

Isolamento-termico-reggio-emilia-carpi
Cappotto-interno-casa-reggio-emilia
Isolamento-termico-acustico-edifici-esistenti-carpi
Riqualificazione-energetica-edifici-esistenti

I vantaggi dell’isolamento a cappotto

Il cappotto termico o isolamento a cappotto è uno dei modi migliori per isolare la propria casa e per migliorarne l’efficienza energetica.

Il sistema a cappotto si realizza applicando dei panelli di materiale isolante, come ad esempio lana di roccia, sughero, fibra di legno o poliuretano espanso, alle pareti della propria casa. Può essere applicato sia a quelle interne che a quelle esterne in base alle caratteristiche della casa o ad esigenze specifiche.

Il materiale isolante garantisce un clima interno più stabile e confortevole, che permette di limitare il consumo di energia per il riscaldamento. Inoltre, il cappotto esterno rappresenta anche un’importante protezione per la facciata esterna dall’azione degli agenti atmosferici.

Il nostro personale è a tua disposizione per supportarti e consigliarti il sistema a cappotto più adeguato alle caratteristiche della tua casa o appartamento.

Riqualificazione-energetica-carpi
Cappotto-esterno-pareti-casa-reggio-emilia
Migliorare-vita-domestica

Detrazioni fiscali

Tutti gli interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti sono soggetti a detrazioni fiscale fino al 50%.

Per questo è molto conveniente decidere di intervenire per migliorare la qualità della propria casa e, indirettamente, la qualità della propria vita domestica. Oltre all’isolamento a cappotto, interno o esterno, rientrano in questa categoria di interventi anche gli interventi di coibentazione del tetto, molto utili per limitare l’escursione termica dell’immobile, e la sostituzione dei serramenti e degli infissi.

Infatti, scegliendo di installare finestre e porte d’ingresso a taglio termico in alluminio e pvc migliorerai il comfort della tua casa, contribuendo ad un maggiore isolamento termoacustico dal clima e dai rumori esterni.

Avrai in questo modo una casa molto più efficiente e funzionale, risparmierai sulle bollette diminuendo gli sprechi e l’inquinamento ambientale.

Non esitare a contattarci per maggiori dettagli sui nostri interventi per l’efficientamento energetico! La nostra impresa opera attivamente nella zona di Carpi e in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Isolamento-termico-tetto-reggio-emilia
Isolamento-cappotto-esterno-carpi
Detrazioni-fiscali